Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Da mezzanotte allerta meteo arancione su Ischia

Si parla anche di:

Nuova allerta meteo che tocca la Regione Campania. Un nuovo avviso è stato emanato dalla Protezione civile che parla di livello di criticità idrogeologica di colore arancione per piogge e temporali anche intensi su Ischia e le zone 1 e 3.

Cosa avviene questa sera a Ischia

Nuove frane, allagamenti e dissesti. Questo temono le autorità che in queste ore stanno gestendo la crisi a Casamicciola Terme. Il commissario straordinario Giovanni Legnini ha confermato che: “Non vi sono le condizioni per il rientro a casa delle circa mille persone allontanate venerdì scorso dalla zona rossa definita dopo la frana di Casamicciola”.

Serata raccolta fondi per Ischia

La Fondazione Teatro di San Carlo lancia una raccolta fondi per Ischia attraverso una speciale serata di gala: mercoledì 21 dicembre alle ore 20 andrà in scena l’anteprima del balletto Il Lago dei Cigni di Pëtr Il’ic Cajkovskij con la coreografia di Partice Bart, protagonisti Étoiles, Solisti e Corpo di Ballo del Massimo napoletano diretti da Clotilde Vayer e l’Orchestra del Teatro di San Carlo guidata da Martin Yates.

L’incasso sarà interamente devoluto ai Licei musicali dell’isola d’Ischia per l’acquisto di nuovi strumenti musicali, un piccolo gesto a sostegno delle comunità più colpite dall’alluvione dello scorso 26 novembre. Il progetto ha visto l’adesione immediata del ministero della Cultura e del Comune di Napoli: sia il ministro Gennaro Sangiuliano che il sindaco e presidente della Fondazione Gaetano Manfredi saranno presenti all’iniziativa. Dopo lo spettacolo, nel Salone degli Specchi si terrà “Gran Gala con dolcezza”, degustazione con la cura e la presenza del Maestro pasticciere Iginio Massari e il cui incasso sarà incluso nella raccolta fondi.

Potrebbe anche interessarti: L’ultimo saluto a Salvatore ed Eleonora, due delle vittime di Ischia

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/mezzanotte-allerta-meteo-arancione-ischia/

In evidenza

CRONACA

POLITICA