Cerca
Close this search box.

Migranti: Geo Barents attracca a Salerno

Si parla anche di:

Poco dopo l’alba la Geo Barents ha fatto il suo ingresso nel porto di Salerno. Dopo le operazioni di avvicinamento ha attraccato al molo 3 gennaio la nave carica di 248 migranti. La nave ha fatto il suo ingresso nello spazio dell’Autorità Portuale scortata da tre motovedette della Guardia di Finanza. Lo sbarco inzierà quando all’interno dell’imbarcazione saranno finiti i controlli di rito.

I rifugiati saranno portati in diversi centri d’accoglienza

A bordo della nave Geo Barents ci sono anche 84 minori, di cui 78 non accompagnati. Imponente ad attenderli la presenza lungo la banchina tra forze dell’ordine, volontari della Protezione Civile e sanitari del 118. C’è anche un comitato di benvenuto organizzato dal Forum Antirazzista di Salerno. Decine di persone stanno seguendo le attività dei soccorritori saliti poco fa a bordo della nave di Medici Senza Frontiere che stanno predisponendo le operazioni di sbarco. 

Vincenzo Napoli: “Salerno, città d’accoglienza”

“La città di Salerno, anche in questa circostanza, sta dando prova di efficienza”. Lo ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli “Noi andremo avanti senza esitazione perché questa azione umanitaria – ha proseguito – è indifferibile”. La Geo Barents è la 25esima nave con migranti che arriva nel capoluogo campano.

Potrebbe anche interessarti: Agguato nella notte a Pozzuoli, feriti due giovanissimi

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/migranti-geo-barents-attracca-salerno/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi