E che Napoli questa sera a San Siro, gli azzurri hanno battuto bene il Milan di Pioli per 2 reti a 1. Una partita bella, un calcio moderno ed europeo quello giocato dalle due formazioni che si sono affrontate a viso aperto. Gli azzurri hanno avuto la meglio perchè hanno difeso in maniera più compatto e più arcigna.
Politano e Simeone, gol che valgono il primato
Il match è molto equilibrato con azioni a ripetizione da una e dall’altra parte. Meret nel primo tempo compie un vero e proprio miracolo su Giroud che da pochi passi spara a botta sicura. Il portiere del Napoli ci mette un guantone e devia sulla traversa. La partita vola via, perchè divertente. Nel secondo tempo Kvaratskhelia vola sulla fascia ed entra in area. L’arbitro non vede un calcione rifilatogli da Dest e segnala il corner per gli azzurri. Il Var chiama al video Mariani che corregge la sua decisione. Rigore.

Politano dagli 11 metri bissa la rete di Glasgow. 1-0 anche se Maignan è andato vicinissimo al parare il tiro dell’attaccante azzurro. Il Milan si riversa in avanti e con Giroud che finalizza una cavalcata di Theo pareggia. Mancano quindici minuti alla fine. Il Napoli non ha alcuna intenzione di accontentarsi del punto. In avanti entra Simeone al posto di Raspadori. Mario Rui inventa un cross pennellato, è il 78esimo, Simeone ci mette la testa e gira verso l’angolo. RETE. Il Napoli passa a Milano e affianca l’Atalanta in vetta al campionato.
Il Pagellone di Alberto Canonico
Potrebbe anche interessarti: Rimborsi voli per Rangers Napoli, si apre uno spiraglio
Segui SiComunicazione su Google News