Il Napoli si prepara alla sfida contro il Milan di Allegri che in un San Siro quasi sold-out (oltre 72mila i biglietti venduti con il settore ospiti esaurito) tenterà di concretizzare l’aggancio in classifica alla capolista che ha 12 punti, 9 quelli dei rossoneri
La situazione in casa Napoli
In casa Napoli Conte deve fare i conti con l’assenza di Alessandro Buongiorno, sostituito da Juan Jesus. Restano da valutare le condizioni di Rrahmani, rientrante ma non ancora certo di una maglia da titolare: se non dovesse essere rischiato, pronto Beukema. Il kosovaro si era infortunato durante la prima sosta delle nazionali, saltando la seconda partita col suo Kosovo, la partita di Firenze, quella di Manchester ed era rientrato per la panchina contro il Pisa. Non appare, però, essere pronto per domani sera contro il Milan. La coppia Beukema Juan Jesus è già stata provata ma solo per spezzoni di gara durante questo inizio stagione. A centrocampo tornerà a dettare i tempi Lobotka, dopo il turno di riposo contro il Pisa. In attacco si profila un’altra novità, con Hojlund favorito su Lucca per partire dall’inizio, sarà l’unico riferimento offensivo. In porta, invece, resta aperto il ballottaggio tra Milinkovic-Savic e Meret, con il primo leggermente avanti nelle gerarchie.
In casa Milan
Il recupero di Rafael Leao procede senza intoppi e l’attaccante portoghese sarà a disposizione per il big match contro il Napoli, anche se con ogni probabilità partirà dalla panchina. In avanti, dunque, dovrebbe essere confermato l’assetto visto a Udine: al fianco di Pulisic ci sarà Santiago Gimenez, reduce dal gol in Coppa Italia. Nessuna novità nemmeno tra difesa e centrocampo per Allegri, che si affiderà a Pavlovic nel reparto arretrato e al terzetto di mediani formato da Rabiot, Modric e Fofana.
Potrebbe interessarti anche: Manifestanti pro Gaza all’interno dell’aeroporto Capodichino di Napoli
Oppure: Allarme per la rottura della montante del gas metano, palazzine evacuate a Napoli
Segui SiComunicazione su Google News