Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Milan passa al Maradona. Addio scudetto?

Si parla anche di:

Il Milan ha battuto al Maradona un Napoli quasi irriconoscibile. 1 a 0 per la squadra di Pioli, con la banda di Insigne mai pericolosa ma sempre nervosa.

Primo tempo

Ritmo altissimo fin dal primo minuto. Batti e ribatti con le difese sempre ben piazzate sulle ripartenze degli avversari e quasi nessun intervento per Ospina e Maignan. Protagonista dei primi 15 minuti l’arbitro Orsato. Prima è Bennancer a chiedere un calcio di rigore per un intervento in area di Koulibaly. Il fischietto fa cenno che si può proseguire. Pioli protesta in maniera troppo accesa e si becca il giallo. Dall’altro lato è Osimhen a entrare in area dalla destra. Tomori lo tocca, il nigeriano vola e l’arbitro fa lo stesso gesto: si può continuare. Tanta confusione in mezzo al campo ma nessuna vera emozione.

Secondo tempo

Il Napoli non riesce a prendere il gioco in mano. La manovra è lenta e il Milan riesce a ripartire sempre più frequentemente. Dopo quattro minuti un tiro ciabattato da fuori area di Calabria trova il piede prontissimo di Giraud. Ospina non può nulla. E’ l’uno a zero. Il Napoli dopo il gol ha una reazione solo nervosa, non c’è testa. Il Milan si rende pericoloso altre due volte e il portiere azzurro tiene il risultato in bilico con due interventi importanti. Le sostituzioni di Spalletti non servono, non portano la freschezza che serve per rimettere in piedi la partita. Finisce 0-1

Classifica

Non tutto è perduto. La sconfitta del Maradona, sicuramente, rallenta la corsa azzurra verso lo scudetto. Ma il campionato è ancora lungo e avere 3 o 4 punti sulla prima in classifica, a dieci giornate dalla fine non vuol dire avere perso le speranze. Spalletti, però, deve comprendere cosa sia mancato questa sera e porre immediatamente rimedio.

Potrebbe anche interessarti: Il Napoli Basket contro la Virtus

https://www.sicomunicazione.it/milan-passa-maradona-scudetto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi