Una vicenda di estrema gravità è emersa nei giorni scorsi a Brescia, dove una bambina è risultata incinta a seguito di ripetute violenze sessuali che, secondo le indagini, sarebbero state commesse dal padre. L’uomo è stato arrestato su richiesta della Procura di Brescia e su disposizione del Giudice per le indagini preliminari.
La scoperta in ospedale
La situazione è venuta alla luce quando la minore, da alcuni giorni sofferente per dolori addominali, è stata accompagnata dalla madre in ospedale per accertamenti clinici. Gli esami effettuati dai sanitari hanno evidenziato una gravidanza. Considerata la giovanissima età della bambina, non resa nota per ragioni di tutela, il personale sanitario ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Le indagini e l’arresto
Gli accertamenti sono stati avviati dalla Polizia di Stato della Questura di Brescia. Dalle indagini, coordinate dalla Procura, è emerso un quadro accusatorio secondo il quale il padre avrebbe sottoposto la figlia a ripetuti abusi sessuali. Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Canton Mombello, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Tutela della minore
Alla bambina sono stati immediatamente garantiti supporti sanitari e psicologici, necessari ad affrontare le conseguenze fisiche e traumatiche di quanto subito. Le autorità competenti stanno ora valutando ulteriori misure di protezione.
- Incendio in un hotel in Piazza Garibaldi. 4 intossicati

- Incendio al Sannazaro: “Priorità al rientro sicuro in casa”



Segui SiComunicazione su Google News





























