Cerca
Close this search box.

Morti bianche, 3 casi in un giorno: 51 i decessi da gennaio a oggi

Si parla anche di:

La situazione è drammatica. Dall’inizio del 2023 a oggi, secondo i dati forniti dall’INAIL, le morti bianche in Campania sono state 51: una media di almeno 5 al mese, almeno uno la settimana. Nelle scorse 48 ore, nella sola provincia di Napoli hanno perso la vita due lavoratori, mentre un terzo è deceduto nel piazzale del porto di Salerno, ieri, investito da un camion in retromarcia.

La tragedia nella zona industriale di Arzano

Giuseppe Lisbino, 44enne, ha perso la vita intorno nel primo pomeriggio di mercoledì mentre era al lavoro sul tetto di un capannone di una ditta della zona industriale di Arzano. Un’operazione abituale per l’uomo che era considerato esperto nel suo mestiere, e rispettoso delle norme di sicurezza. Per motivi ancora da stabilire, Lisbino è improvvisamente caduto dall’altezza di dieci metri, l’ipotesi più accreditata, al momento, è quella del malore improvviso. L’impatto con il suolo, dopo il volo, gli è stato fatale: i medici del 118 non hanno potuto fare nulla, per lui.

Sconvolti i colleghi del dipendente Asìa investito in deposito

Giuseppe Cristiano è deceduto nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle 4:30. Il 66enne, dipendente dell’Asìa, si trovava nel piazzale del deposito dei mezzi della società in via Galileo Ferraris quando un mezzo pesante, in retromarcia, l’ha messo sotto. Cristiano, esperto e prossimo alla pensione, non sarebbe dovuto essere lì, a quell’ora. Il suo turno iniziava più tardi ma, a causa di un’emergenza, gli era stato chiesto di anticiparsi: lo zelo e la puntualità gli sono costati fin troppo caro.

Schiacciato dalle possenti ruote del mezzo pesante, nel corso di una manovra di routine non andata a buon fine, Il 66enne aveva riportato ferite gravissime alle gambe. A soccorrerlo, in prima battuta, i suoi colleghi, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, giunta sul posto in pochi minuti. La volata all’Ospedale del Mare e i tentativi dei medici sono però stati vani. Dopo un’ora sul tavolo operatorio, nonostante gli sforzi dell’equipe che lo stava operando nel tentativo di salvargli la vita, Cristiano è deceduto: le ferite riportate erano troppo gravi.

Potrebbe anche interessarti: Morte bianca ad Arzano, 44enne cade dall’altezza di 10 metri

Oppure: Napoli, dipendente Asìa travolto da un camion in retromarcia

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/morti-bianche-napoli-campania-emergenza/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi