Cerca
Close this search box.

Movida, le misure di sicurezza non convincono, ma Palomba ribatte

Si parla anche di:

il prefetto palomba difende l'ordinanza sulla sicurezza per il 24 e il 31 dicembre

Contingentamento e chiusura di strade e piazze in caso di assembramenti, oltre a varie regole per la vendita e il consumo di cibi e bevande in strada, sono le misure di sicurezza predisposte dal Comune di Napoli per le feste di Natale e Capodanno di quest’anno. Cittadini ed esercenti non la prendono bene, ma il Prefetto Palomba difende le scelte fatte.

Le reazioni dei napoletani

“Danno atto di quella che è la situazione giornaliera, ma per cui non fanno nulla per il resto dell’anno”, “Chi controlla?” e “Non è cambiato nulla, praticamente” sono solo alcune delle reazioni affidate ai social da cittadini e commercianti delle aree oggetto dell’ultimissima ordinanza del Sindaco per le feste di Natale e Capodanno. I social riflettono senza filtri il malcontento di una fetta della cittadinanza e non nascondono un certo scetticismo per la validità e l’applicazione della normativa.

La risposta del Prefetto

In difesa delle scelte fatte dal Sindaco Manfredi, decisioni prese in seguito a una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è sceso il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba. “Già l’anno scorso c’era questa possibilità”, ricorda il Prefetto, che poi rassicura sulle possibili decisioni delle forze dell’ordine in giro per la città tra il 24 e il 31 dicembre. “Quando chi è sul posto si rende conto che ci sono troppe migliaia di persone in uno spazio troppo piccolo, si disciplinerà la situazione”.

Insomma, nessuna azione indiscriminata, nessun tentativo di rompere le uova nel paniere a chi vuole festeggiare: solamente alcune linee guida per assicurare a tutti di poter passare le feste in serenità. “Il rispetto dei residenti va considerato”, chiude il Prefetto, in riferimento all’inquinamento acustico provocato dai grandi assembramenti delle feste.

Potrebbe anche interessarti: Napoli, arriva la stretta sulla movida per le feste imminenti

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/movida-le-misure-di-sicurezza-non-convincono-ma-palomba-ribatte/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi