Al via ai nuovi appuntamenti al Museo Madre di Napoli, dove il 12, il 17 e il 27 febbraio avranno luogo gli incontri gratuiti di arte contemporanea. Gli appuntamenti, organizzati dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, rappresentano una sinergia tra racconto, arte e storia.
A dare il via alla mostra, mercoledì 12 febbraio, sarà presentato “Gli anni. Storie”. Olga Scotto di Vettimo, docente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, inauguerà il primo appuntamento con i protagonisti della mostra “Gli anni” attraverso dialoghi e dibattiti. Lunedì 17 febbraio si terrà l’incontro “Ten years after: Napoli 1986-1996. Memorie nello sguardo di Nan Goldin”. Il museo ospiterà Guido Costa, gallerista e presidente della Fondazione Paul Thorel e Vincenzo Rusciano, artista e docente dell’Accademia di Belle Arti di Foggia e dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Giovedì 27 febbraio, a chiudere gli appuntamenti sarà l’incontro “Covando un mondo nuovo. I Settanta delle donne”, con ospiti Paola Agosti e Benedetta Tobagi.
Informazioni utili
Gli appuntamenti si terranno il 12, il 17 e il 27 febbraio alle ore 18.00. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Di Sabrina Valenti
Potrebbe interessarti anche: 27 arresti a Pomigliamo d’Arco: blitz dei carabinieri
Oppure: Gare clandestine ad Acerra: la denuncia dei residenti
Segui SiComunicazione su Google News