Il Napoli ha esaurito un bonus. Gli uomini di Conte non hanno retto bene ad un Genoa arrembante e concentrato che li ha riacciuffati per ben due volte.
E ora per Conte ci sono 180 minuti di passione, con un punto in più dell’Inter di Inzaghi. Prima il Parma fuori casa, non ancora salvo a quota 32 punti. Poi tra le mura amiche il Cagliari che viene da 4 sconfitte nelle ultime 5. Da non dimenticare anche l’ipotesi di uno spareggio-scudetto che sarebbe un evento da togliere il fiato. Sono 10 giorni di grande tensione emotiva in casa Napoli. Tensione che deve tramutarsi, almeno lo sperano i tifosi, nella voglia di essere cinici e di sbagliare il meno possibile.
In vista del match esterno di Parma Conte può tornare e ripensare al 4 3 3 e al tridente. David Neres non è ancora al meglio ma l’allenatore conta di averlo a disposizione quantomeno per un inserimento a gara in corso. Lukaku, McTominay e Spinazzola dovranno trascinare la squadra al “Tardini”, al brasiliano Neres come sembra emergere in queste ore il compito di essere decisivo in caso di bisogno. Buongiorno e Lobotka ancora ai box. L’Inter prepara la partita con una Lazio che vedrà Pedro titolare al posto di Zaccagni squalificato. Per i nerazzurri una sfida non semplice. «Dobbiamo giocare al massimo delle nostre delle nostre possibilità» è la ricetta che Pedro ha diffuso a Formello per chiudere al top la stagione.