Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Napoli 2-1 Juventus, gli azzurri ancora in testa al campionato

Si parla anche di:

Gol Napoli Juventus Hojlund

Al Maradona c’è un’atmosfera molto calda nel pregara di Napoli-Juventus. L’accoglienza per il bus dei bianconeri, infatti, è di quelle da censurare. Alcuni teppisti, infatti, hanno lanciato all’arrivo del mezzo allo stadio alcune pietre contro i vetri, rompendone un paio. Nessuno è rimasto ferito ma non è stato di certo un ottimo avvio per i giocatori di Spalletti.

Formazioni piene di assenze

Già dall’annuncio delle formazioni si comprende che gli assenti fanno tanto rumore. Il Napoli lancia Elmas a centrocampo la Juve ha solo Yildiz in avanti. Conte conferma la linea avanzata con Lang e Neres che affiancano Hojlund. Nella Juve Koop esterno con Lalulu con Cabal e Kelly al centro.

Primo tempo

L’avvio del Napoli è davvero molto brillante. Neres domina contro Koopmeiners e quando prende palla sulla destra spaventa la difesa avversaria. Da uno scatto del brasiliano arriva la rete del Napoli di Hojilund. Il cross rasoterra trova l’attaccante prontissimo ad anticipare tutti in scivolata e a battere Di Gregorio. Al 7° il Napoli è in vantaggio 1-0.
Dal 30esimo la Juventus lascia la sua metà campo puntando alla porta avversaria. La prima occasione degli ospiti è sui piedi di Conceicao che da fuori area spara altissimo. 5 minuti dopo combinazione Yidiz Kelly, palla anche in questo caso alta sulla bella combinazione. La pressione finisce qui e il Napoli riprende metri, sempre sulla destra. Il primo tempo finisce con gli azzurri in vantaggio.

Secondo tempo

La Juve cambia modulo e passa dalla difesa a 4 a quella a 3, togliendo Cabal e mettendo David. Ma è di nuovo Napoli in avvio. Al 3 minuto contropiede con il danese lanciato a porta, tiro dall’ingresso dell’area rispota in corner di Di Gregorio. Al quattordicesimo primo tiro a porta della Juventus e arriva il pareggio. Sesto gol stagionale per Yildiz che, servito da McKennie, trova la via del pareggio da posizione defilata e infilando il pallone sul palo lontano. La Juve ha un’altra faccia con le tre punte ma è il Napoli al 77esimo, sull’ultima palla di Neres, a trovare il raddoppio sempre con l’ariete nordico. Parte il cross dalla destra, palla in area, sponda al centro dove Hojlund buca il portiere avversario. Non c’è più gara, gioco spezzettato e il Napoli porta a casa questi importantissimi 3 punti e il primo posto in classifica.

https://www.sicomunicazione.it/napoli-2-1-juventus-gli-azzurri-di-nuovo-in-testa-al-campionato/

In evidenza

CRONACA

POLITICA