Nel centro storico di Napoli ancora violenza in strada. Ieri sera un 14enne incensurato è stato accoltellato nelle vicinanze di Forcella, in via dei Tribunali. Cosa sia successo non è ancora del tutto chiaro perchè le indagini sono partite questa mattina all’alba visto che il ragazzo si è presentato in ospedale, al Vecchio Pellegrini, con alcune ferite da arma da taglio nel cuore della notte.
Partite le ricerche in via dei Tribunali
I carabinieri del Nucleo Provinciale di Napoli hanno avviato le indagini partendo dalle telecamere dislocate in zona per comprendere chi e perchè abbia attaccato il ragazzino con una lama. Le prime indagini, tutte da verificare e confermare, raccontano una aggressione senza senso. Forse un tentativo di rapina. Al ragazzo di Forcella si sono avvicinati in gruppo per prendere il cellulare e dei soldi, al tentativo di opporsi il quattordicenne è stato colpito da un oggetto appuntito.
La corsa al Pronto Soccorso
Il ragazzo è stato portato da alcuni parenti al Pronto Soccorso dell’ospedale della Pignasecca Vecchio Pellegrini dove i medici lo hanno immediatamente soccorso. Sono in totale 21 i giorni di prognosi. Sono state riscontrate contusioni multiple per il corpo, segno di un pestaggio. Poi sono state suturate le ferite da arma da taglio lungo la lombare destra e all’emitorace sinistro e alla spalla destra.
Potrebbe anche interessarti: Quartieri Spagnoli, tassista accoltellato da ragazzini