Cerca
Close this search box.

Napoli al numero 98 nella classifica Qualità della vita 2022

Si parla anche di:

Napoli è al numero 98 nella classifica del 2022 relativa alla Qualità della vita stilata da “Il Sole 24 ore”. La città partenopea è scesa di 8 posti in classifica rispetto alla posizione dell’anno scorso.

L’indagine

L’indagine de “Il Sole 24 ore” è alla sua 33esima edizione e dal 1990 prende in considerazione molteplici indicatori divisi in sei diverse aree tematiche: ricchezza e consumi, affari e lavoro, ambiente e servizi, demografia e salute, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero. Napoli ha i punteggi peggiori soprattutto nelle aree di “giustizia e sicurezza”, “demografia e salute” e “ricchezza e consumi”. Mentre ha ottimi punteggi nell’area di “affari e lavoro”, nella quale è al 12esimo posto e dove si distingue soprattutto per il numero di pensioni, per le imprese che fanno e-commerce e per l’imprenditoria giovanile. Prendendo in considerazione tutti gli indicatori, la città arriva al 98esimo posto nella classifica 2022, scendendo di 8 posti rispetto all’anno scorso.

Al primo posto nella classifica troviamo, invece, Bologna. Sul podio sempre presente anche la città di Bolzano, che quest’anno è al secondo posto. Infine, Firenze si prende il terzo posto, salendo di 11 posizioni rispetto all’anno scorso.

Potrebbe anche interessarti: Diciottenne accoltella la fidanzatina di 15 anni sul lungomare

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/napoli-al-numero-98-nella-classifica-qualita-della-vita-2022/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi