Napoli è stata invasa dai colori dell’Argentina che tra meno di 90 minuti giocherà la finale del mondiale in Qatar contro la Francia. ll gruppo composto da almeno 500 persone ha prima cantato in piazza Dante per tutta la mattina poi ha percorso le vie del centro fino a piazza del Municipio per poi disperdersi alla ricerca di un maxi schermo dove vedere la gara.
Cori per Diego, Messi e il tormentone
La voce è entrata nei balconi di tutto il centro storico. Hanno cantato per tutta la mattinata cori per Maradona, Messi, per l’albiceleste. Sfottò contro il Brasile e contro la Francia. Atmosfera bellissima, leggera, divertente. Il coro più cantata, ormai tormentone anche in Qatar è questa: “En Argentina nací, tierra de Diego y Lionel / de los pibes de Malvinas que jamás olvidaré / No te lo puedo explicar, porque no vas a entender / las finales que perdimos, cuántos años las lloré / Pero eso se terminó porque en el Maracaná / la final con los brazucas la volvió a ganar papá / Muchachos, ahora nos volvimos a ilusionar / quiero ganar la tercera, quiero ser campeón mundial/ Y al Diego en el cielo lo podemos ver / con Don Diego y con la Tota, alentándolo a Lionel”.
La traduzione
“Sono nato in Argentina, terra di Diego e Lionel / dei ragazzi delle Malvinas che non dimenticherò mai / non te lo so spiegare perché non capirai / le finali che abbiamo perso, quanti anni ho pianto per loro / Ma è finita perché nel Maracaná / la finale con le brazucas è stata vinta ancora da papà / Ragazzi, ora siamo di nuovo emozionati / Voglio vincere il terzo (Mondiale), voglio essere campioni del mondo / E possiamo vedere Diego in cielo / con Don Diego e La Tota incoraggiando a Lionel.”
Potrebbe anche interessarti: Il Napoli senza Zielinski e Anguissa ne prende 3 dal Villareal
Segui SiComunicazione su Google News