La sfida contro il Bologna rappresenta per il #Napoli la stagione dei rientranti. Mister Luciano Spalletti dovrebbe ritrovare dal primo minuto due giocatori fondamentali del centrocampo offensivo, ovvero Fabian Ruiz e Piotr Zielinski, con lo spagnolo che detiene ancora il record stagionale di giocatore nei cinque maggiori campionati d’Europa che ha realizzato più reti da fuori area.
Col Bologna scalpita Osimhen
Nella scuderia di Castel Volturno scalpita anche Victor Osimhen, assente da 57 giorni e nuovamente a disposizione del tecnico di Certaldo che potrebbe decidere di fargli disputare qualche minuto contro i rossoblu. Il suo rientro comunque è un segnale positivo per il morale dello spogliatoio e di temibilità per gli avversari. Sul fronte attacco la guida delle punte è assegnata ad Andrea Petagna con Dries Mertens fuori insieme a Matteo Politano.
Il Calciomercato
Nel pieno invece il calciomercato che dopo Tuanzebe vedrebbe ancora il ds Giuntoli impegnato in vista della prossima stagione. I nomi sono quelli di Julian Alvarez del River Plate, chiamato a sostituire Lorenzo Insigne anche se spaventa la cifra richiesta dagli argentini di 25 milioni. Si cerca invece anche il terzino sinistro, i nomi sono sempre quelli di Reinildo Mandava e Nicolas Tagliafico, rispettivamente del Lille e dell’Ajax.
I Viola sbancano al Maradona, Napoli fuori dalla Coppa – SiComunicazione