Napoli Braga , al Maradona, dopo due mesi e mezzo gli azzurri tornano a vincere e superano agilmente il girone di Champions arrivando così agli ottavi da seconda classificata dietro al Real Madrid. Come all’andata è un autogol ad aiutare il Napoli. Poi Osimhen mette la firma sul raddoppio.
Primo tempo
Al fischio d’inizio il Braga si riversa in avanti. In pochissimi minuti i portoghesi si rendono pericolosi per due volte. L’ultima dopo appena due minuti è sul mancino di Bruma che calcia incredibilmente a lato da 5 metri. Alla prima sortita offensiva gli azzurri passano in vantaggio. Sulla destra Politano crossa verso il centro, Serdar devia il pallone nella propria porta, battendo anche il suo portiere. 1-0. Sulla fascia destra il Napoli produce tanto, sulla sinistra cerca le invenzioni di Kvara che non arrivano. Il Napoli rallenta e rischia. Su un tiro da fuori di Horta, Meret con la mano di richiamo la mette in calcio d’angolo. Strepitoso l’intervento. Al 33esimo Natan sguscia tra due avversari e arriva a limite. Passaggio rasoterra per Osimhen che in qualche modo la mette dentro per il 2-0. Il Braga finisce in avanti, ma Meret risponde sempre a tono.
Secondo tempo
Mazzarri conferma l’11 iniziale e Politano ci prova subito da fuori area. Il portiere Magalhaes è attentissimo. Al 60esimo fuori Politano e Zielinski per Elmas e Cajuste. Gli azzurri divorano il 3 – 0 al 65esimo quando prima Anguissa poi Osimhen non sfruttano i tiri concessi dall’interno dell’area piccola del portiere. Al 69esimo fuori Osimhen, Juan Jesus e Lobotka per Raspadori, Ostigard e Gaetano. Il Maradona non smette di cantare. In un secondo tempo molto noioso un brivido sulla schiena degli ultrà arriva dal tiro di Horta che prende il palo a Meret battuto.
Il Pagellone
Le formazioni ufficiali:
NAPOLI – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Mazzarri.
BRAGA – Matheus; Gomez, Serdar, Fonte, Borja; Ricardo Horta, Zalazar, Joao Moutinho; Bruma; Banza, Pizzi. All: Artur Jorge
Potrebbe anche interessarti: Juve Napoli 1-0, la cura Mazzarri per ora non funziona
Oppure: Napoli, Insigne a Osimhen: “Ecco cosa gli direi…”
Segui SiComunicazione su Google News