Cerca
Close this search box.

Napoli-Cagliari: l’attesa della città e le scelte di Conte

Si parla anche di:

NAPOLI FESTA

L’immagine di Conte che corre battendo il cinque ai tifosi assiepati dietro le transenne a Castel Volturno è l’emblema del finale di stagione che si avvia alla sua conclusione. Veloce come un lampo, e con la consapevolezza che forse sarà l’ultimo saluto alla gente di Napoli. Ma adesso c’è l’ultima sfida da vincere, a tutti i costi e gli ultimi due pareggi fanno temere e non poco brutte soprese. C’è bisogno di quella convinzione e quella voglia di vincere, a tutti i costi per conquistare lo scudetto. Da ieri sera la squadra è in ritiro a Pozzuoli. Stamattina a Castel Volturno, l’ultima rifinitura della stagione sui campi del centro tecnico. I dettagli vengono perfezionati qui, magari qualche situazione su palla da fermo. E anche questa è una prima volta, proprio come il ritiro: perché mai, con la notturna a Fuorigrotta, la squadra si è allenata la mattina. In ritiro ci sono tutti, anche gli infortunati Lobotka, Buongiorno e Juan Jesus.

La riunione tecnica nell’albergo è prevista per le 17, quando ci sarà la comunicazione della formazione. Il concetto sul quale Conte insisterà è la necessità di non lasciarsi condizionare dalla capacità del Cagliari di paralizzare il gioco degli avversari e di colpire in contropiede. Il Napoli cercherà, dunque, di attaccare con il 4-4-2. De Laurentiis vedrà la squadra solo allo stadio: fino ad adesso, in questa stagione, non ha mai fatto blitz in ritiro e non accadrà neppure oggi. Mancano 90 minuti al sogno chiamato scudetto.

L’attesa in città: tanti i tifosi che seguiranno il match dal maxischermo

Il maxischermo in piazza del Plebiscito è pronto ad accogliere i tanti tifosi ma anche turisti che in questi giorni stanno affollando la città per il tanto atteso evento. Se nei giorni scorsi la scaramanzia ha prevalso e per le strade della città non si vedevano sventolare tante bandiere, giusto qualche impavido, adesso anche se timidamente, le vie del centro iniziano a colorarsi di azzurro. La parola scudetto è ancora difficile da pronunciare ma in molti non hanno dubbi che stasera il Napoli chiuderà la stagione con una vittoria. E per le strade del centro si aggira anche qualche tifoso del Cagliari che però non ha dubbi sull’esito della partita

https://www.sicomunicazione.it/napoli-cagliari-lattesa-della-citta-e-le-scelte-di-conte/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi