Cerca
Close this search box.

Atp250 di Napoli, campi impraticabili, rischio flop del torneo

Si parla anche di:

Tennis Atp250 Napoli campi da gioco

“Occorre rifare i campi, non c’è modo di rimettere in sesto quelli costruiti nei giorni scorsi. E non è un’operazione che si può concludere in 48h”. Lo dice, a microfoni spenti, un illustre rappresentante del tennis campano e, le sue parole, non lasciano intravedere nulla di buono. Al Tennis Club di via Caracciolo si stanno vivendo momenti difficilissimi. La condizione dei campi in cemento montati a Mergellina, complicata dalla pioggia di giovedì, ha reso impossibile l’inizio delle partite

Per ora saltati sul lungomare i match di sabato e domenica

Si cerca di trovare una soluzione al telefono, con tecnici e ingegneri, rappresentanti della Mapei che ha fornito il materiale. Secondo gli esperti occorre fare un’altra colata di resina autolivellante, poi aspettare che si asciughi e infine verniciare e testare. Non è un’operazione che si può chiudere in così breve tempo per dare il via in tempo alla manifestazione Atp250. Le gare di oggi, quelle di qualificazione ai tabelloni finali si giocheranno domani a Monteruscello in campi coperti di cemento.

Il Comune di Napoli è parte lesa

Al tavolo della conferenza dei servizi al quale ha preso parte anche il Comune di Napoli, 3 giorni fa, era stata assicurata l’integrità del campo e la ottima riuscita del torneo. Questa mattina la brutta sorpresa. Sul posto si è recato anche un delegato dell’assessorato allo sport del Comune che ha potuto verificare la situazione. L’immagine di Napoli, se qualcosa dovesse andare “più storto”, sarebbe lesa.

Da Firenze in arrivo i campi di cemento per giocare

Risolto il problema delle qualificazioni occorre trovare il modo per fare partire il torneo lunedì mattina, che tra gli altri vede la partecipazione di Matteo Berrettini. Si tratta di un’Atp250, un torneo importante, che ha un valore economico alto e che, soprattutto, permette ai tennisti di scalare le classifiche in vista delle finali di Torino. L’ultima proposta, quella più plausibile, è arrivata poco prima dell’ora di pranzo: compriamo un campo già fatto e mettiamolo al posto del nostro. Così è iniziata la trattativa con il circolo del tennis di Firenze. Oggi, partirà il secondo campo, domani, dopo la finale partirà il centrale. Se tutto andrà secondo i piani da domani mattina a Napoli si lavorerà ininterrottamente per avere un campo a disposizione da lunedì mattina. Poi di notte si monterà il secondo. Una corsa contro il tempo per evitare una figuraccia internazionale, o meglio, per evitare una ancor peggiore figura visto che i tennisti presenti in via Caracciolo già stanno diffondendo i video delle partite saltate.

Potrebbe anche interessarti: Matteo Berrettini sarà all’Atp 250 di Napoli

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/napoli-campi-impraticabili-rischio-torneo/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi