Cerca
Close this search box.

Napoli City Half Marathon, appuntamento per seimila persone

Si parla anche di:

Attese seimila persone alla mezza maratona che si correrà a Napoli il prossimo 26 febbraio. Partenza e arrivo dalla Mostra d’Oltremare. L’evento, organizzato dalla Napoli Running, è stato presentato in Sala Giunta del Comune di Napoli, con l’assessore allo Sport Emanuela Ferrante, l’assessore alle Politiche sociali Luca Trapanese, e il consigliere dello Sport Città metropolitana Sergio Colella.

Con loro, la consigliera delegata di Mostra d’Oltremare Maria Caputo, il Comandante della Polizia municipale, il generale Ciro Esposito, il Comandante della Brigata Garibaldi, il generale Mario Ciorra, il presidente del Coni regionale Sergio Roncelli, il Consigliere della Fidal nazionale Carlo Cantales e l’organizzatore Carlo Capalbo.

Ferrante: “Atleti proveniente da tutto il mondo”

“La Napoli City half Marathon – ha ricordato Ferrante – è arrivata alla decima edizione, dopo che lo scorso anno è stato raggiunto in questa gara il record italiano con il corridore Yeman Crippa. La mezza maratona vedrà partecipare ben seimila atleti provenienti da tutto il mondo e dimostra di essere, ogni anno, un’iniziativa sempre più ambiziosa ed entusiasmante per la città, che si inserisce a pieno titolo nel contesto della candidatura di Napoli a Capitale Europea dello Sport 2026. Allo stesso tempo è capace di coinvolgere ed appassionare i napoletani allo sport e a rilanciare ulteriormente la visibilità internazionale della città con importanti ricadute anche sul piano dell’attrattività turistica”.

Grande festa per sportivi e per famiglie

La gara principale è la Napoli City half Marathon, 21,097 chilometri su un percorso velocissimo, teatro nel 2022 del nuovo record italiano sulla distanza con 59’26” da parte dell’azzurro Yeman Crippa. La notizia della festa della decima edizione della Napoli City half Marathon è arrivata anche all’estero, come testimoniano gli oltre 1.267 stranieri, in rappresentanza di tutti di ben 68 nazioni differenti.

Accanto alla mezza maratona andrà in scena la Staffetta x 2, e la Family Run&Friends aperta a tutti, da 0 a 99 anni, senza certificato medico.

Potrebbe anche interessarti: Alessandro Siani: “Insigne, capitano? No, capitone!”

Oppure: Napoli Cremonese 3-0, vittoria importante ma non bella

Segui SiComunicazione su Google News

FacebookTwitterWhatsApp

https://www.sicomunicazione.it/napoli-city-half-marathon-appuntamento-per-seimila-persone/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi