In campo per preparare la sfida, che sulla carta si presenta abbordabilie contro lo Spezia, la squadra di Spalletti ha fatto i conti con gli acciacchiati delle ultime ore. Agli ordini dell’allenatore, al Konami Center di Castel Volturno, quasi tutti in una seduta d’allenamento al freddo di questa mattina.
Assenti per acciacchi vari in 4
Grande euforia per gli azzurri anche in campo durante la preparazione alle sfide di campionato. L’ambiente è pieno di ottimismo e buon umore, ma come potrebbe essere altrimenti con i 13 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Non hanno preso parte alla seduta mattutina Piotr Zielinski, Stanislav Lobotka e Amir Rrahmani. I tre hanno svolto un lavoro differenziato individuale sia in palestra che in campo, ma non sono in dubbio per la gara di domenica.
Rientra in gruppo anche Ndombele
Con i preparatori atletici è stato scelto di tenere i tre in palestra per evitare sforzi visto il tour de force di questi giorni per tutti gli azzurri tra campionato e coppa. Si tratta, dunque, di una semplice gestione delle energie. E’ rientrato in gruppo anche Tanguy Ndombele, che ha saltato l’ultimo allenamento di ieri a causa di una sindrome influenzale.
La cena a Caserta che fa tanto gruppo
L’altra sera il Napoli è andato a “cena fuori”. Un’uscita collettiva per festeggiare la vittoria contro la Roma al Maradona. Un momento per stare insieme e prepararsi a una grande festa di fine anno sportivo. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di premiare i calciatori e l’allenatore pagando la cena nella bramerai ‘La Baita’ a Valle di Maddaloni. I gestori hanno dedicato tutta la struttura alla cena della squadra, che ha così festeggiato la vittoria contro la Roma di domenica che ha permesso di allungare il vantaggio in testa alla classifica a 13 punti sull’Inter.
Potrebbe anche interessarti: Non è vero ma ci credo. La storia potrebbe ripetersi
Oppure: Napoli: Il Palargento sempre più abbandonato al degrado
Segui SiComunicazione su Google News