Un pareggio al Maradona per il Napoli contro il Genoa. Mazzarri ha scelto la difesa a quattro per affrontare il Genoa. In avanti, non convocato Osimhen ha vestito ancora una volta la maglia da titolare Simeone. Alla rete di Frendrup pareggia Ngonge al 90esimo.
Primo tempo
Dopo i primi minuti di studio è il Genoa a impensierire il rientrante Meret con un colpo di testa del nazionale azzurro Retegui ben bloccato dal portiere a terra. Al quindicesimo è il Napoli che chiude i grifoni in area di rigore. Tanti i tentativi, il più pericoloso di Anguissa ben parato da Martinez. I padroni di casa hanno il controllo della manovra ma quando Messias e compagni ripartono palla a terra sono pericolosi. Partita molto serena anche se al 25esimo Ostigard becca il cartllino giallo per fallo su Sabelli. Al 30esimo Simeone si invola sulla destra crossa al centro verso Kvaratskhelia solo al limite dell’area. Il portiere ospite di piede salva tutto. Traorè da notizie di se al 36esimo con un tiro alto da fuori area. E al secondo di recupero che gli azzurri sprecano la più grande occasione con Di Lorenzo che da ottima posizione non trova il compagno libero per il cross.
Secondo tempo
Mazzarri riparte con Natan al posto di Ostigard ammonito. Dopo appena 60 secondi Frendrup si trova il pallone al limite da piazzare di sinistro dove Meret non può nulla. 0-1. Gli azzurri non riescono a trovare spazio in avanti, Kvara continua a passare il pallone dopo avere fatto almeno due dribbling. Spesso però fa perdere il tempo ai suoi. In campo anche Ngonge e Lindstrøm per Traorè (fuori dal gioco) e Politano, fischiato. Il possesso palla sale in maniera vertiginosa ma non c’è pericolo per Martinez anche quando in campo entra Olivera. Il primo vero brivido al 74esimo quando Anguissa svetta in area di testa ma la palla finisce alta. Entra anche Raspadori. Sul finire del match è Ngonge a trovare il gol del pareggio che non serve a salvare gli azzurri dai fischi.
Le formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino.
Potrebbe anche interessarti: Il Panini tour fa tappa a Napoli: la due giorni alla Rotonda Diaz
Oppure: Mazzarri sotto processo, continua il trend negativo
Segui SiComunicazione su Google News