Lotta tra la vita e la morte la turista di Padova che nel primo pomeriggio di ieri è stata colpita alla testa da una statuetta caduta dall’alto, mentre passeggiava in via Sant’Anna di Palazzo ai Quartieri Spagnoli.
La turista era assieme a un amico di Bologna è stava passeggiando nel cuore di Napoli al termine di un week end all’ombra del Vesuvio.
La dinamica
I due stavano camminando in via Sant’Anna di Palazzo, all’altezza del civico numero 6, quando, secondo le prime ricostruzioni prima una bottiglia sarebbe venuta giù da un balcone di un palazzo poi la pesante statuetta di onice raffigurante un elefantino, che, infrangendosi in grossi pezzi avrebbe colpito alla testa la donna che si è accasciata al suolo perdendo i sensi.
Ad intervenire subito dei passanti
I primi a intervenire sono stati alcuni passanti: un gruppo di turisti spagnoli e americani ha prestato primo soccorso, incluso un massaggio cardiaco. Poi la corsa in ospedale verso il Pellegrini, dove la 30enne è stata intubata e stabilizzata. E poi ancora all’Ospedale del Mare dove in serata è stata operata dall’equipe di Neurochirurgia. Le sue condizioni restano gravissime. Indaga la polizia, per capire da dove sia esattamente precipitato l’oggetto. La procura ha aperto un’inchiesta.
Potrebbe interessarti anche: 14 accoltellato da coetaneo a Pompei, una ragazza contesa il motivo
Oppure: Collegamenti con le isole da Napoli, sospesi per maltempo i mezzi veloci
Segui SiComunicazione su Google News