Napoli ha 2500 anni, ma il suo ruolo chiave nel mediterraneo continua ad emergere a pieno. “Dialoghi in prefettura”, questo il titolo del ciclo di incontri organizzati a Palazzo Salerno. Si parla di crescita economica, dei nuovi traguardi della cultura in città, dei numeri record del turismo. Mondo del sociale, accoglienza e iniziative di solidarietà. Così come della lotta alla criminalità organizzata.
Hanno preso parte all’ultimo incontro artisti, scrittori, rappresentanti della magistratura e delle forze dell’ordine. Presenti il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il prefetto Michele Di Bari.
Cosa dicono le istituzioni
Per il prefetto di Napoli Michele Di Bari, nel capoluogo campano – città di “cultura, arte e fede” – oggi respira “una nuova rincorsa ma serve il contributo di tutti. Nessuno deve sentirsi escluso” ricordando che ‘ciò che oggi abbiamo a Napoli non e’ scontato altrove”.
Una città che ha la capacità di integrare e accogliere, così Napoli si proietta nel futuro. Questo invece il commento del sindaco Gaetano Manfredi.
Ecco il servizio con le interviste
Segui SiComunicazione su Google News