Cerca
Close this search box.

Napoli, il previsionale all’esame della commissione bilancio

Si parla anche di:

La Commissione Bilancio, presieduta da Walter Saverese, ha incontrato l’assessore Pier Paolo Baretta per discutere del bilancio di previsione.

Grazie a una diminuzione di circa 750 milioni tra debito e disavanzo nel biennio passato, la situazione finanziaria è finalmente sotto controllo, ha annunciato Baretta. Il debito è stato ridotto a 4 miliardi

Sulla gestione del patrimonio, l’obiettivo è affidare al fondo INVIMIT ulteriori immobili. In generale, nei prossimi anni la strategia dell’amministrazione prevede da un lato di incrementare le entrate, migliorando la riscossione e rimodulando certe tariffe a domanda individuale, dall’altro razionalizzare le spese. In questo senso, è volontà dell’amministrazione lanciare un Piano straordinario di investimenti di circa 60-70 milioni, ricorrendo al finanziamento della Banca Europea d’Investimento.

Ecco il commento del presidente di commissione Walter Savarese e dell’assessore al bilancio Pier Paolo Baretta.

Potrebbe interessarti anche: Pentimento Sandokan, ultimi dettagli: parla il giudice Magi

Oppure: Investe una bambina e fugge in moto, è ricoverata a Napoli

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/napoli-il-previsionale-allesame-della-commissione-bilancio/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi