Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Napoli in ritiro a Castel di Sangro: ecco tutte le amichevoli

Dopo la prima tappa del ritiro estivo a Dimaro, svolta dal 17 al 27 luglio, il Napoli ha rimesso in moto la macchina. Gli azzurri sono arrivati a Castel di Sangro per la seconda fase della preparazione, che entra ora nel cuore del lavoro tecnico e tattico agli ordini di Antonio Conte.

Dopo qualche giorno di pausa, la squadra si è ritrovata con rinnovato entusiasmo. Tante le novità nel gruppo, tra volti nuovi e aspettative crescenti. Su tutti spicca Kevin De Bruyne, il grande colpo del mercato estivo, destinato a diventare il leader del centrocampo. Insieme a lui, anche Noa Lang, attaccante estroso e dal carattere forte, Sam Beukema, difensore centrale solido con esperienza internazionale, il portiere Vanja Milinković-Savić, il giovane talento Luca Marianucci e l’attaccante Lorenzo Lucca, desideroso di mettersi in mostra con la maglia partenopea.

Per il sesto anno consecutivo, Castel di Sangro si conferma quartier generale del Napoli. Il rapporto con la cittadina abruzzese è ormai profondo e quasi familiare. Il centro nevralgico delle attività sarà ancora una volta l’Aqua Montis Resort di Rivisondoli, sede degli allenamenti e della preparazione alle amichevoli estive già calendarizzate.

Tutti i test match si disputeranno allo Stadio Teofilo Patini, palcoscenico ideale per valutare la crescita della squadra davanti al pubblico.

Calendario delle amichevoli:

  • Domenica 3 agosto, ore 19 – Napoli vs Brest
  • Sabato 9 agosto, ore 19 – Napoli vs Girona
  • Giovedì 14 agosto, ore 18 – Napoli vs Olympiacos

Ma non è tutto. Il ritiro sarà arricchito da due allenamenti congiunti dal forte valore simbolico e territoriale, veri e propri momenti di tradizione calcistica:

  • Domenica 4 agosto, ore 10 – Allenamento congiunto contro la Casertana
    I “Falchetti”, squadra forgiata da passione e sacrifici, tornano a Castel di Sangro dopo una stagione intensa in Serie C. L’anno scorso il Napoli si impose per 1-0 con rete di Gianluca Gaetano. La Casertana vuole confermare le proprie ambizioni e dare battaglia.
  • Sabato 10 agosto, ore 10 – Allenamento congiunto contro il Sorrento

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/napoli-in-ritiro-a-castel-di-sangro-ecco-tutte-le-amichevoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA