Cerca
Close this search box.

Napoli la strage in strada, ad agosto 6 persone morte

Si parla anche di:

Il bilancio è davvero drammatico. Nel solo mese di agosto per le strade di Napoli, tra centauri, pedoni e autisti di veicoli, sono ben 6 le vittime in incidenti. Nelle ultime ore hanno fatto scalpore, e devono fare riflettere, le morti di Elvira Zriba, investita in via Caracciolo e del piccolo di quasi 4 anni volato dal motorino alle spalle di Piazza Garibaldi.

La lista, purtroppo, delle vittime è lunga

Il piccolo ed Elvira sono sono le ultime due in ordine di tempo, come spiega Paolo Barbuto sulle pagine del Mattino. A inizio agosto un uomo di 35 anni è stato investito. Il tragico evento è avvenuto alle spalle della metropolitana di Piscinola. Era il 2 agosto. Stesso giorno, via Vecchia San Rocco, frontale tra autovettura e scooter. Muore un uomo di 61 anni. Passano 3 giorni e in via Marianella, nei pressi di via Madonna delle Grazie, Antonio Di Guido perde la vita in un frontale tra scooter. Il giorno dopo in via Provinciale Napoli, l’ennesimo incidente che vede coinvolto uno scooter e un auto. E’ un 65enne a perdere la vita.

Pochi controlli, niente autovelox

A Napoli, nelle mani della Polizia Municipale, c’è solo un Telelaser, un autovelox movibile. In questo momento la piccola struttura che rileva la velocità delle auto è in assistenza perchè guasta. Nel frattempo il Comune ha messo nero su bianco il progetto che prevede 3 autovelox fissi in città: Ponticelli, Fuorigrotta e Pianura. In più dovrebbe arrivare uno anche su via Caracciolo. Progetti per i quali non ci sono ancora i fondi.

La morte di Elvira non deve restare impunita

Il fidanzato di Elvira, la ragazza uccisa su via Caracciolo da un motociclista che con la fidanzata impennava ad alta velocità, chiede giustizia. “Nessuno mi ridarà indietro la mia Elvira, ma voglio che l’autore di questo terribile gesto venga punito”. Come Elvira Zriba è stato ucciso in strada anche il fratello Mustapha. Era in bicicletta a Pianura, lo scorso dicembre, quando un’auto lo investì.

Potrebbe anche interessarti: bimbo morto sullo scooter, indagato il padre

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/napoli-incidenti-strada-morte/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi