Cerca
Close this search box.

Napoli Juventus 5-1 al Maradona. Non svegliateci

Si parla anche di:

Non è un sogno, è tutto vero. Il Napoli vince, stravince, distrugge la Juventus. Non è una partita come tutte le altre. Per questo fare 5 gol alla Juventus è così bello, ricco e sconvolgente. Spalletti ha fatto quello che nessuno si sarebbe mai immaginato ha annullato sul campo la squadra di Allegri. La vittoria è netta e la vetta in classifica è ancora più alta. Il Napoli ha 10 punti sulla Juve aspettando il Milan.

Primo tempo

Il predominio territoriale iniziale del Napoli si tramuta nel primo gol azzurro dopo appena 14 minuti di gioco. Tutti il tridente azzurro viene coinvolto nell’azione che porta alla rete di Osimhen. Politano sulla destra scodella in mezzo Kvaratskhelia i mezza girata impegna Szczesny che rimette la palla alla sua sinistra. Il nigeriano si avventa di testa e mette dentro l’1 a 0. La Juve tira verso la porta per la prima volta al 20esimo quando Rrahmani la passa a Di Maria. L’argentino da 20 metri scheggia la traversa. La partita va a fiammate. Dal piede di Politano (39esimo) parte un arcobaleno verso Osimhen, Bremer sbaglia l’intervento, il nigeriano la gioca al centro per Kvara che realizza rasoterra a giro. Bastano 3 minuti alla Juve per ridurre il risultato. E’ Di Maria a sfruttare un rimpallo dopo un passaggio di Locatelli e a battere anche lui a giro e rasoterra Meret.

Secondo tempo

Subito un cambio a inizio ripresa, dentro Elmas per Politano. La partita si scalda, la Juve ci crede, ma è il Napoli a fare il 3-1 al 55esimo. Il Napoli batte un angolo mentre la Juve chiede il cambio di Locatelli, che perde sangue dalla bocca. La palla arriva tesa a Rrahmani che indovina l’angolo. Il Napoli domina in campo, l’atteggiamento azzurro è spaventoso. Ancora una palla recuperata da Mario Rui finisce sui piedi di Kvara, altro arcobaleno per Osimhen…e sono 4. Anche Elmas si vuole iscrivere alla lista dei marcatori e ci riesce al 72esimo realizza la manita. Tutto perfetto. Tutto bellissimo. Non svegliateci.

Il pagellone

Le formazioni iniziali

Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen; Kvaratskhelia Juventus: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik

Potrebbe anche interessarti:

https://www.sicomunicazione.it/napoli-juventus-maradona-svegliateci/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi