Un pareggio al Maradona tra Napoli e Lecce per 1 a 1 che lascia davvero tutti sbigottiti. Un risultato inatteso che lascia con l’amaro in bocca, non tanto per i due punti persi, ma per la sensazione che il turnover così forzato, oggi sei cambi rispetto alla squadra delle prime 3 giornate, sia non ripetibile nel tempo.
Primo tempo
La partita inizia subito con un bel ritmo e con un buon Napoli. Il Maradona accompagna la squadra di Spalletti nella manovra ma il Lecce ribatte bene sulla mediana. La coppia di peso Anguissa Ndombele trova pane per i suoi denti contro i giallorossi. E’ proprio il neoacquisto a combinarla grossa. Ndombele commette uno stupido fallo in area di distrazione, rigore per il Lecce. Dal dischetto Colombo segna ma deve ripetere, l’arbitro non ha fischiato. Sul secondo tentativo sbaglia: para Meret. Passano pochi minuti e il Napoli sembra scrollarsi da dosso il peso del match. Elmas segna su assist di Politano. Sugli spalti si continuava a esultare quando Lorenzo Colombo si gira, e senza rincorsa, segna un gol pazzesco da fuori area. Il suo primo in serie A. E’ un trauma per gli azzurri che non si riescono a scuotere fino all’intervallo.
Secondo tempo
Nel secondo tempo parte bene il Napoli che con Elmas sfiora il vantaggio. Poi ci pensa Ostigard a impensierire Falcone. Al 70esimo è ancora Matteo Politano ad andare vicino al gol con un bel diagonale di sinistro. Il tempo scorre le azioni si fanno sempre più confuse. Il Napoli ci mette l’anima ma non la testa. Sette minuti di recupero non bastano agli azzurri per portarsi in vantaggio. Si chiude sull’1 a 1.
Conclusioni
Secondo pareggio consecutivo e vetta della classifica che si allontana. Spalletti ha sbagliato qualcosa ma è anche vero che in campo Ndombele e Raspadori non hanno dato quanto ci si aspettava. Il Napoli deve chiarirsi le idee perché ora in 4 giorni affronta la Lazio in trasferta e il Liverpool al Maradona. Due gare non proprio semplicissime.
Potrebbe anche interessarti: Napoli Lecce, Spalletti prova 4 esordienti dal primo minuto
Segui SiComunicazione su Google News