Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Napoli, Manna attacca gli arbitri: “Così non è calcio”

Manna non è calcio

Non si placano le polemiche dopo Atalanta-Napoli e questa volta a parlare è direttamente il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna, che ha espresso tutta la rabbia del club per le decisioni arbitrali che hanno segnato la partita di Bergamo.

Due gli episodi finiti sotto accusa: il calcio di rigore prima concesso e poi revocato dall’arbitro Daniele Chiffi dopo on-field review e, soprattutto, il gol annullato a Gutierrez nella ripresa per un presunto fallo di Hojlund su Hien durante un contrasto in area. Proprio quest’ultimo episodio ha scatenato la reazione più dura della dirigenza partenopea.

Manna: “Perchè annullare il gol di Gutierrez?”

«È incommentabile. Lasciamo stare il rigore tolto, ma la rete che abbiamo fatto nel secondo tempo è buona. È una follia», ha dichiarato Manna ai microfoni di DAZN. Il dirigente ha sottolineato come quel gol avrebbe portato il Napoli sul doppio vantaggio: «Andiamo sopra 2-0 a Bergamo e ci viene tolto un gol così. Cosa c’è a fare il VAR? Dov’è il fallo? Questo è imbarazzante».

Il direttore sportivo ha poi evidenziato le difficoltà della stagione azzurra, segnata da numerosi infortuni, ribadendo però la richiesta di equità nelle decisioni arbitrali: «Non ci stiamo lamentando, vogliamo solo quello che è giusto. Così non è calcio».

Nel mirino anche il mancato intervento della sala VAR sull’episodio del gol annullato: «Se richiamano l’arbitro per il rigore, perché non lo fanno sul gol? Chiffi ha visto qualcosa che ha visto solo lui. Non c’è nulla, Hien si butta da solo».

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Anche il Napoli si unisce al dibattito per l’incapacità arbitrale di quest’anno

Parole dure che alimentano ulteriormente il dibattito arbitrale già acceso dopo la gara e che riaprono la discussione sull’utilizzo del VAR e sulla uniformità delle interpretazioni in Serie A, mentre il Napoli continua la corsa per un posto in Champions League.

https://www.sicomunicazione.it/napoli-manna-attacca-gli-arbitri-cosi-non-e-calcio/

In evidenza

CRONACA

POLITICA