Napoli, cuore pulsante del centro storico, via Toledo e i vicoli intorno. Non è raro imbattersi in maglie azzurre, scudetti e gadget del Calcio Napoli. Ma non sempre ciò che si vende è originale.
La Guardia di Finanza ha messo a segno un nuovo maxi sequestro di merce contraffatta e prodotti venduti senza autorizzazione, legati al mondo azzurro del Napoli campione in carica. Oltre 9.000 articoli sono stati sequestrati nel corso dei controlli: tra questi, spiccano le maglie con il quarto scudetto, simbolo dell’ultima impresa della SSC Napoli, insieme a centinaia di gadget falsificati.
740 i pezzi, soprattutto magliette, risultati contraffatti con il marchio del club azzurro. Più di 8.700 quelli venduti senza alcuna licenza commerciale. Nel bilancio dell’operazione: due persone denunciate per contraffazione e ricettazione, e tre segnalate per commercio abusivo. Durante i controlli, è stato fermato anche un cittadino straniero, risultato irregolare sul territorio nazionale: per lui sono scattate le procedure di espulsione. Sono state poi irrogate sanzioni pecuniarie che superano i 10mila euro nel tratto tra Via Toledo e Piazza Carità, per vendita di prodotti senza licenza su suolo pubblico e in assenza delle prescritte autorizzazioni amministrative.
GUARDA IL VIDEO
Segui SiComunicazione su Google News