Notte movimentata quella del Sabato Santo a Napoli. Notte violenta che ha visto impegnati i #carabinieri tra Fuorigrotta e il centro storico dove un uomo di 25 anni è stato ucciso in un agguato nella sua autovettura e un 14enne è stato ferito mentre tornava a casa a pochi passi da Piazza del Plebiscito in pieno centro.
Fuorigrotta, omicidio di un pregiudicato
Poco dopo le 23 i carabinieri sono stati allertati da alcuni abitanti del luogo che avevano riconosciuto il rumore di colpi d’arma da fuoco. Nello slargo antistante la curva B dello Stadio #Maradona in una 500 è stato trovato il corpo di Enrico Marmoreo, un ragazzo con alcuni precedenti penali alle spalle. Il corpo è stato crivellato di colpi di pistola calibro 9×21. Almeno 8 i proiettili esplosi contro il ragazzo che si trovava in auto parcheggiato probabilmente in attesa dei suoi killer.
14enne accoltellato 5 volte, non è in pericolo di vita
All’esterno del Real Teatro San Carlo un ragazzo di 14 anni stava tornando a casa con un suo amico quando un gruppo lo ha raggiunto. Non è chiaro cosa abbia scatenato la violenta reazione della banda. Uno degli aggressori ha tirato fuori dalla tasca un taglierino e ha pugnalato 5 volte alle gambe il ragazzino che è stato colpito anche alla schiena mentre fuggiva. Non è in pericolo di vita ma passerà le feste pasquali in ospedale al Vecchio Pellegrini.
Potrebbe anche interessarti: Covid, ospedali di nuovo pieni
Di Simone Illiano