Una serata per ricordare l’artista Aldo Giuffrè a 100 anni dalla sua nascita ideata e condotta da Massimiliano Gallo al teatro Mercadante. E dedicata a Giuffrè è partita anche una mostra alla Biblioteca Nazionale di Napoli.
Una ricca esposizione curata da Domenico Livigni
Una ricca esposizione ripercorre le tappe della poliedrica carriera di Aldo Giuffré: copioni, foto, manoscritti, programmi di sala e recensioni, che la famiglia ha donato alla sezione Lucchesi Palli.
All’inaugurazione ha partecipato anche la moglie del compianto attore napoletano Elena Zaccaria. “Giuffrè è passato dalla commedia leggera al teatro impegnato”: questo il commento di Domenico Livigni, curatore della mostra alla Biblioteca Nazionale.
Inaugurata la scalinata Giuffrè al Vomero
ùIntanto a poche ore di distanza, non è terminato l’omaggio all’indimenticato attore. Il vicesindaco di Napoli Laura Lieto è intervenuto alla cerimonia di intitolazione della scalinata Aldo Giuffrè. La scala, alla quale l’amministrazione comunale ha deciso di attribuire il nuovo toponimo, si trova nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice.
Potrebbe interessarti anche: Casoria, spari dietro al McDonald’s: denunciato un 16enne
Oppure: Forte scossa di terremoto all’alba: paura anche a Napoli
Segui SiComunicazione su Google News