Purtroppo il Napoli lascia l’Europa. La sconfitta pesante subita al Maradona, in un’atmosfera perfetta, lascia l’amaro in bocca. Il Barça di Xavi è tornato il Barcellona. Bella la gara della squadra spagnola maluccio il Napoli che alla fine deve solo applaudire gli avversari. Il Barcellona approda agli ottavi di finale di Europa League.
Il PAGELLONE
Il primo tempo
Dopo cinque minuti di studio il Napoli, al sesto minuto, ottiene un calcio d’angolo. L’occasione azzurra diventa contropiede per il Barcellona che in pochi secondi percorre tutto il campo e con Jordi Alba e passa in vantaggio gelando il Maradona. Il Napoli è sotto choc. La squadra di Xavi non rallenta e non permette agli azzurri di costruire. Al 13esimo De Jong si trova tutto solo a 23 metri dalla porta. Il difensore più vicino lo marca dandogli ameno 3 metri. L’olandese tira a giro e batte per la seconda volta Meret. Gli spagnoli sbagliano almeno tre palle gol nitide e il Napoli rientra in gara con il rigore realizzato da Insigne conquistato da Osimhen. Gli azzurri prendono coraggio ma al 45esimo Pique stoppa di destro e calcia di sinistro dagli undici metri. Imparabile per Meret. 1-3 e tutti negli spogliatoi.
Secondo tempo
Non inizia bene il secondo tempo per gli azzurri. La squadra di Spalletti non riesce a dominare a centrocampo e subisce ancora il palleggio dei blaugrana. Dopo un quarto d’ora, quando il Napoli comprende che è davvero difficile superare il muro a centrocampo della squadra di Xavi, Aubameyang infila l’angolino, 1-4. Nel finale tanti cambi e al 90esimo è Mario Rui a pressare in area di rigore, palla rubata che finisce sui piedi di Politano che realizza il definito 2-4.
Potrebbe anche interessarti: Si corre domenica a Napoli la Half Maraton