Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Napoli Real Madrid 2-3, gli azzurri dominano a tratti, ma non basta

Si parla anche di:

Peccato, ci avevamo creduto, soprattutto dopo il rigore di Zielinski quando il #Napoli ha chiuso nella sua area di rigore il #RealMadrid. La squadra di Ancelotti batte il Napoli al Maradona 3-2 ma il Napoli esce tra gli applausi di tutto lo stadio.

Primo tempo

Il Napoli inizia bene, pressing molto alto, ma il Real Madrid dopo 5 minuti prende in mano il pallino del gioco e inizia a impensiere Meret. Il portiere azzurro risponde molto bene a un tiro dall’interno dell’area di rigore di Rodrigo. Il gioco nel primo quarto d’ora è divertente ma molto spezzettato. Il Maradona non si zittisce per un solo attimo. Dopo 19 minuti da un cross dalla destra svetta Natan, la palla rimbalza sulla traversa, torna in campo sulla testa di Ostigard che realizza l’1-0.

Ribaltone in 7 minuti

Servono 8 minuti alla squadra di Ancelotti per riagganciare gli azzurri. Di Lorenzo tocca troppo dolcemente un pallone in orizzontale, Bellingham si inserisce, lancia Vinicius Jr che batte Meret con un diagonale preciso al palo. Ancora una dormita degli azzurri costa il vantaggio del Real. Questa volta è Anguissa a non fermare Bellingham, seguendolo per 30 metri. Il fenomeno inglese entra in area, salta anche Ostigard e batte Meret, incolpevole. Lo choc è più sugli spalti che in campo. Il Napoli si rilancia in avanti. Prima con Osimhen poi con Politano impegna Kepa in due interventi. Due angoli, sul finire del tempo, non portano a nulla. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-2

Secondo tempo

Stesse formazioni in campo per il secondo tempo. Al 49 esimo un tiro di Osimhen viene fermato con un braccio in area di rigore. L’arbitro ci mette 4 minuti ad assegnare il rigore che Zielinski non sbaglia. 2-2. Il Napoli è di nuovo in partita, anzi è il Real che sembra sparito. Kvara spaventa Kepa, poi Zielinski prova il bis. Merengues annientate per la prima mezz’ora del secondo tempo. Poi Valverde da 25 metri spara un missile terra area che Meret sente solo passare. La palla batte contro la traversa, sulla schiena del portiere, e va in rete. 2-3. Il Napoli non riesce a riacciuffare il risultato. Ma esce tra gli applausi.

L’altra partita del girone

Partita molto divertente l’altra nel girone C della Champions League. L’Union Berlino è riuscita a perdere una partita in casa contro il Braga dopo essere passato in vantaggio per 2-0, subendo il gol del 2-3 finale al 94esimo. Nel girone, in questo momento, la classifica vede Real Madrid 6, Napoli 3, Braga 3, Union Berlino 0.

Potrebbe anche interessarti: Braga 1 – Napoli 2, buon ritorno in Champions per gli azzurri

Oppure: Lecce Napoli 0-4, una vittoria di testa

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/napoli-real-madrid/

In evidenza

CRONACA

POLITICA