Cerca
Close this search box.

Il Napoli dei record si qualifica agli ottavi di Champions League

Traguardo storico

Il Napoli dei record si qualifica agli ottavi di Champions League. La qualificazione agli ottavi di Champions League è fatta ed il Napoli raggiunge un traguardo storico. Oltre a essere una delle pochissime squadre delle top leghe europee ancora imbattute sia in campionato che in Champions è una macchina da gol. Con i 10 rifilati all’Ajax tra andata ad Amsterdam e ritorno al Maradona, gli azzurri sono saliti a 17 reti realizzate in 4 partite europee della fase a gironi, una media di 4,25 a partita.

I numeri: in gol quattro attaccanti

Gli azzurri travolgono ancora l’Ajax dopo il 6-1 in Olanda e si qualifica agli ottavi con due giornate di anticipo per la prima volta nella storia. Una marcia trionfale della squadra di Spalletti, un gruppo che si conferma di ferro e con mille risorse. Altri 4 gol del Napoli al Maradona in Champions dopo quelli al Liverpool. Vanno a segno 4 attaccanti: apre Lozano e chiude Osimhen, in mezzo Raspadori e Kvaratskhelia su rigore.

Il lapsus di mister Luciano Spalletti in conferenza stampa

Il Napoli dei record si qualifica agli ottavi di Champions League. “Abbiamo vinto il girone”, poi il tecnico del Napoli Spalletti si corregge con “abbiamo passato il girone”. Un lapsus freudiano che ci sta tutto dopo il cammino straordinario in Champions e la qualificazione acquisita con due giornate di anticipo. Adesso rimangono le ultime due gare: in casa del Liverpool e al Maradona con il Glasgow Rangers.

Siete un modello vincente di un calcio italiano che soffre tantissimo

La risposta di mister Luciano Spalletti in conferenza stampa : “E’ una sua considerazione? E’ una domanda troppo difficile, la risposta è semplicemente che i ragazzi hanno fatto una cosa eccezionale, portando alle stelle l’orgoglio del popolo napoletano. Il loro entusiasmo ci dà soddisfazione”.

Potrebbe anche interessarti: Il pagellone di Napoli Ajax, Kvara 8,5

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/napoli-record-qualifica-ottavi-champions-league/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi