Cerca
Close this search box.

Napoli Salernitana, domani la decisione definitiva

Si parla anche di:

La comunicazione è arrivata alla fine dell’incontro dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale. Domani l’incontro del Casms, dal quale dovrebbe arrivare una decisione definitiva.

L’attesa della decisione definitiva sul caso

Spetterà dunque al Casms, il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, dare l’eventuale placet per lo spostamento di Napoli Salernitana alla giornata di domenica. Il derby campano, infatti, è un evento che incrocia tante, troppe variabili per la sicurezza pubblica in città e una distanza anche solo di 24 ore da Lazio Inter (dal cui risultato poi dipenderebbe la vittoria matematica dello scudetto degli Azzurri, nel caso in cui Spalletti e i suoi prevalessero sui granata) potrebbe significare caos ingestibile. La propensione delle autorità sembrerebbe essere quella verso lo spostamento dell’incontro al Maradona a domenica: con l’eventuale conferma dovrebbe poi arrivare anche il chiarimento relativo all’orario.

I primi dettagli sul piano sicurezza in città

“La prospettiva è di realizzare un’area di divieto di accesso e di transito ai veicoli motorizzati. L’area sarà estesa per gran parte della città, per far sì che venga garantito l’ordine e la sicurezza dei pedoni che vorranno festeggiare”. A rivelare il dettaglio sul piano per la città, l’assessore comunale alla Polizia Municipale e alla Legalità, Antonio De Iesu, intervenuto in radio questa mattina. “I flussi sono già potenzialmente insostenibili per la vivibilità della città quindi dobbiamo prevenire e non permettere a migliaia di auto e moto di affollare le vie del centro”, ha continuato De Iesu.

“Speriamo che questo evento eccezionale non venga guastato dai soliti luoghi comuni, ma anzi che si possa dare un esempio totale a tutto il Paese. Cerchiamo di vivere a piedi e con i mezzi pubblici l’entusiasmo della festa“. Tutto, insomma, per garantire la sicurezza e ottimizzare la presenza degli agenti della Municipale sul territorio. “Giocare Napoli Salernitana di domenica ci darebbe una mano a razionalizzare l’utilizzo delle forze dell’ordine. Ci sono in ballo temi importanti, come la sicurezza e l’ordine pubblico. Dobbiamo valutare tutto con attenzione, visto le grandi folle che animeranno le vie della città. Sono tutti temi al vaglio dell’Osservatorio e speriamo che venga accolta la nostra richiesta”.

Potrebbe interessarti anche: Festa scudetto, ipotesi match domenica: piano sicurezza con 2mila agenti in più

Oppure: Napoli Salernitana, gli ultras granata chiedono rispetto sportivo

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/napoli-salernitana-domani-decisione-definitiva-su-spostamento-a-domenica/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi