Cerca
Close this search box.

E se Napoli Salernitana si giocasse domenica 30? La richiesta

Si parla anche di:

Napoli Salernitana, la richiesta

Il calendario di Serie A parla chiaro: sabato 29, il Napoli dovrebbe affrontare in casa la Salernitana nella 32esima giornata di campionato. Eppure, tra i tanti “e se” in giro per il web, un documento ufficiale potrebbe cambiare le cose.

La richiesta della Commissione alle istituzioni

“In considerazione della oramai probabile e imminente vittoria dello scudetto da parte della squadra partenopea ed al fine di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza e di prevenire eventuali episodi incresciosi dovuti al caos che si potrebbe generare durante la due giorni prevista per gli incontri di calcio della 32sima giornata di Serie A, si chiede di valutare l’opportunità di discutere al tavolo sulla sicurezza, con la partecipazione anche della FIGC, per considerare il posticipo della gara di campionato Napoli vs Salernitana, in programma sabato 29 aprile 2023 alle ore 15:00 presso lo Stadio Diego Armando Maradona, alla giornata di domenica 30 aprile 2023 alle ore 12:30, in concomitanza con l’incontro di calcio Inter – Lazio“. Così recita il testo della richiesta formulata dal presidente della Commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile del Comune di Napoli, Gaetano Simeone.

La lettera, protocollata in data odierna e indirizzata al Prefetto Palomba, al Questore Giuliano, al Sindaco Manfredi, all’Assessore alla Legalità De Iesu e all’assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile Cosenza, poi, continua con una seconda richiesta, collaterale e consequenziale alla prima. “A tal fine”, conclude il documento, “si chiede, ai responsabili in indirizzo di prevedere il prolungamento dell’orario di servizio della Linea 1 della Metropolitana, così da consentire alle centinaia di migliaia di tifosi attesi di spostarsi agevolmente con i mezzi pubblici in città, evitando, in tal modo, il congestionamento del traffico stradale“.

La spiegazione

Intervistato alla radio, il consigliere Simeone ha commentato così la richiesta presentata alle istituzioni. “Ho fatto la richiesta per far spostare la partita tra Napoli e Salernitana a domenica, ma è una scelta che resta al Prefetto. Sarà una festa di gioia e di caos e stiamo cercando di fare il possibile per permettere che tutto vada per il verso giusto. Non dovrebbe esserci troppi problemi in quanto sia Napoli che Salernitana non giocano altre coppe, pertanto se la gara venisse posticipata dovrebbe essere il massimo, senza farci aspettare altre 24 ore per avere il risultato tra Lazio e Inter”.

Fumata nera da parte dell’organizzazione

C’era da aspettarselo: riorganizzare incontri di campionato a una manciata di giorni dalla data prevista non è cosa semplice. La risposta della Lega sarebbe stata una netta fumata nera, stando a quanto riportato anche da altre testate. Troppo complicato riorganizzare la calendarizzazione alle ultime battute di un campionato agli sgoccioli, la presunta motivazione. Napoli Salernitana, insomma, si dovrebbe disputare sabato 29 alle 15:00. In caso di vittoria contro i granata, il giorno dopo agli Azzurri basterebbe anche solo un pareggio della Lazio contro l’Inter per dare il via alle celebrazioni.

Potrebbe anche interessarti: Juve Napoli 0-1, in città la festa scudetto è già iniziata

Oppure: Juve Napoli 0-1, Casagrande: “È un guaio!”, e Nino D’Angelo gode

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/napoli-salernitana-festa-scudetto-partita-posticipata-la-richiesta/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi