Due mosse in 24 ore per dare un’accelerata al mercato. Il Napoli stringe per Juanlu, dopo aver chiuso l’arrivo di Gutierrez. I contatti con il Siviglia sono iniziati domenica, ma ieri c’è stata l’accelerazione decisiva: gli azzurri sono pronti ad alzare la parte fissa dell’offerta, rinunciando però alle clausole sulla futura rivendita, condizione imposta dal club andaluso. Ora il sì potrebbe arrivare per una cifra attorno ai 18 milioni. Fiducia da entrambe le parti: a Siviglia c’è la necessità di fare cassa, a Napoli la convinzione di avere già il sì del giocatore.
Nel frattempo si riapre la pista Elmas. Il centrocampista del Lipsia, vecchia conoscenza del club, gradirebbe un ritorno. Il Napoli ha avanzato una proposta da 15 milioni, strutturata con un prestito oneroso e riscatto tra un anno. Si tratta per limare la distanza tra domanda e offerta, ma il dialogo con il club tedesco è concreto. Già a gennaio il nome del macedone era stato valutato, ma non si era andati oltre: ora lo scenario è cambiato e Conte vedrebbe in Elmas un jolly utile tra centrocampo ed esterni. Restano aperti anche i contatti per Diouf del Lens. Con l’arrivo di Sangaré, i francesi potrebbero sbloccare l’uscita del classe 2003, ma servirà un’accelerazione decisa per chiudere.
Le ultime prospettive sul calciomercato
Con il mercato agli sgoccioli, il club partenopeo guarda anche alle possibili operazioni in uscita. Tra i profili in bilico ci sono Giuseppe Ambrosino e Antonio Vergara. Per quest’ultimo si fa strada l’ipotesi di una partenza nelle battute finali della sessione estiva, mentre l’attaccante di Procida potrebbe restare aggregato alla prima squadra almeno fino a dicembre, con una possibile cessione in prestito rimandata a gennaio.
Il futuro di Alessandro Zanoli resta legato all’eventuale arrivo di Juanlu: tutto fermo in attesa di sviluppi sulla trattativa con lo spagnolo. Occhio anche a Pasquale Mazzocchi, che potrebbe lasciare il club nelle ultime ore di mercato. In caso di addio, resterebbe comunque in Serie A: non mancano le società interessate.
Come inizierà il campionato per gli Azzurri
Sassuolo-Napo li, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2025/26, si giocherà allo stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia sabato 23 agosto, alle ore 18:30. Gli azzurri sono usciti imbattuti in 20 delle 22 sfide contro il Sassuolo nel massimo campionato. Il dubbio è legato al modulo, 4-3-3 oppure 4-1-4-1 anche se ad inizio campionato, quanto ancora siamo ad agosto forse conterà davvero poco. In avanti occhi punti sull’attuale sostituto di Lukaku, Lorenzo Lucca.
Potrebbe interessarti anche: Avellino, spari contro un’auto in centro: indaga la Mobile
Oppure: Auto rubate in Campania e targhe dalla Francia: arrestato 35enne
Segui SiComunicazione su Google News