Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Napoli, strade sempre più killer

5 scontri tra scooter e auto in circa 24 ore. Sono i numeri sconcertanti delle strade napoletane.

Tra questi un incidente mortale che ha visto coinvolto un centauro e l’investimento in pedone, ora ricoverato in gravi condizioni, Nel solo territorio comunale sono ben 13 le vittime da inizio anno, un 2025 nefasto. A perdere tragicamente la vita sono stati 6 motociclisti, un ciclista, 5 pedoni e un passeggero di un’auto.

L’ultima vittima una guardia giurata

Uno dei 6 motociclisti ha trovato la morte nella serata del 9 luglio in Viale Umberto Maddalena.Nello scontro tra un’auto Toyota Yaris e il suo scooter T-Max ad avere la peggio è stato il 47enne, conducente del mezzo a due ruote. Si tratta di un vigilante caduto rovinosamente a terra. Impatto che sarebbe avvenuto intorno alle 20 minuto dopo le 21, nella carreggiata in direzione Piazza di Vittorio, nei pressi dell’accesso all’asse perimetrale di Scampia. Trasportato dai sanitari in codice rosso all’Ospedale del Mare, il centauro è deceduto poco dopo il suo arrivo, nonostante i disperati tentativi dei medici di rianimarlo.

Il Carderelli: “Troppi minorenni coinvolti in incidenti”

Intanto mentre siamo giunti quasi alla metà del mese di luglio, l’ospedale Cardarelli in una nota stampa documenta l’allarme per i ricoveri in codice rosso di persone, soprattutto minorenni, vittime di traumi della strada che corrispondono al 10% degli accessi al pronto soccorso negli ultimi dieci giorni.

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/napoli-strade-sempre-piu-killer/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

sede regione campania napoli

Regionali, il punto sulla Campania

Al Maradona Giuseppe Conte a sostegno di Fico Weekend politico fervente in Campania. Allo stadio Maradona di Napoli Roberto Fico, candidato del centrosinistra alla presidenza