Ha tentato di scippare una donna mentre attendeva l’autobus, ma è stato individuato e arrestato dai carabinieri. È accaduto domenica pomeriggio in corso Amedeo di Savoia. Un uomo, in sella a uno scooter con la targa coperta, ma non del tutto, si è avvicinato a una donna di 53 anni ferma alla fermata del bus e ha tentato di strapparle la borsa, facendola cadere a terra. Le urla della vittima hanno fatto desistere il rapinatore, che si è dato alla fuga.
I carabinieri in borghese assistono alla scena
Il tentato scippo alla fermata del bus non è passato inosservato. Sul posto erano presenti carabinieri della stazione di Capodimonte, in abiti civili, impegnati in un servizio antiborseggio. I militari sono riusciti ad annotare il numero di targa dello scooter utilizzato dall’uomo. Con l’aiuto delle telecamere e utilizzando la banca dati dopo alcune ore i carabinieri hanno individuato il presunto responsabile e sono intervenuti nella sua abitazione. Il 52enne, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di fuggire scappando dal balcone, ma è stato bloccato e arrestato.
La folla ha aiutato immediatamente la signora
Il tentatato scippo ha fatto si che la signora finisse rovinosamente a terra ferendosi in più punti. Secondo il racconto dei testimoni si è trattato solo di lievi escoriazioni. La signora è stata medicata sul posto da alcuni commercianti. Per lei soprattutto molto spavento.
Potrebbe anche interessarti: Agguato alla Sanità: due giovani feriti nella notte



























