Lo Stadio Maradona torna pieno dopo più di un anno e il Napoli gli regala tre punti ricchi di emozione. Il tifo dei supportes azzurri è stato assordante per tutta la partita, anche quando l’Udinese si è portata in vantaggio per 1 a 0.
Il Napoli si è rimesso in campo con orgoglio e grinta e ha ribaltato riportandosi in testa alla classifica di Serie A, almeno per qualche ora in attesa che le due milanesi giochino la loro partita.
La formazione scelta da Spalletti vede: Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz, Anguissa; Politano, Insigne, Osimhen.
Primo tempo, gli azzurri soffrono
L’Udinese al termine della prima frazione esce in vantaggio dal manto erboso del Maradona. I primi quarantacinque minuti di gioco hanno visto gli azzurri non riuscire a rompere il muro creato da Cioffi, anzi la squadra oggi in maglia nera è riuscita a passare in vantaggio con una bella giocata dell’attaccante Delofeu che da fuori area di sinistro ha indovinato l’angolo basso. Ospina non ha potuto niente sul bel tiro dello spagnolo.
Secondo tempo, il Napoli ribalta
Spalletti richiama in panca Fabian Ruiz per mandare in campo Mertens. Lo stadio urla Ciro Ciro. Alla seconda punizione conquistata in ripartenza Mario Rui scodella la palla in mezzo, Osimhen salta da solo in area e pareggia al 52esimo. Dopo 11 minuti è Di Lorenzo ad arrivare sul fondo e a metterla per Osimhen che ancora una volta non perde l’occasione per bucare il portiere avversario. Il Napoli lotta fino alla fine e contiene i tentativi dell’Udinese rimasto in undici sul finale per l’espulsione di Marì
Guarda il Pagellone di Alberto Canonico: