Al suo interno sono state inserite 39 aziende, non solo l’automotive ma anche la storica emittente Canale 21, che contano oltre 700 addetti. Il Cias, il comitato di impresa Antiniana Scarfoglio è il modo che un gruppo di imprenditore ha scelto per diventare più competitivo e superare il momento di difficoltà facendo squadra. Il Cias avrà un forte impatto sul territorio metropolitano, questa la convizione di Gaetano Pascarella neo eletto presidente del Comitato.
Le parole del presidente Pascarella
«Le problematiche di quest’area sono note da tempo, ma restano irrisolte o addirittura peggiorate, anche a causa dell’abbandono della zona da parte della Marina Usa che, con la sua presenza, contribuiva a garantire in modo costante decoro e pulizia. Per questo abbiamo messo al tavolo imprenditori che si sono sempre visti come competitor per realizzare un obiettivo comune: il riscatto e la riqualificazione del nostro territorio»
La presentazione a Pozzuoli
I promotori dell’iniziativa hanno presentato a Pozzuoli, cittadina dell’area flegrea in provincia di Napoli, e ha l’obiettivo di aprire un confronto e un dialogo tra le istituzioni di Napoli, Pozzuoli e la Città Metropolitana. L’incuria e l’abbandono sono tratti caratteristici di un’area che potrebbe invece essere fiore all’occhiello dell’impresa partenopea. Alla presentazione hanno partecipato, tra gli altri Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli, che si è detto entusiasta per l’istituzione del Comitato e Pasquale Limatola, coordinatore direzione Confesercenti Napoli.
Guarda il video:
Potrebbe anche interessarti: Luci d’autore presentate a Napoli per il Natale ’23