Lunedì 9 febbraio alle ore 15:00 presso la Stanza 4-Padiglione Palermo – piano 9 FEBBRAIO
terra-A.O.R.N. “A. Cardarelli” presentazione dell’associazione “DONNE NEL CUORE”
Un nuovo spazio di ascolto, forza e cura dedicato alle donne. L’associazione nasce per onorare la memoria e lo spirito di Chiara, professionista sanitaria che ha dedicato la sua vita alla cura delle pazienti oncologiche, promuovendo valori di ascolto, presenza e concretezza.
Perchè nessuna donna dovrebbe affrontare questo cammino da sola!
“Donne nel Cuore” si rivolge principalmente a pazienti affette da tumori della mammella e ginecologici, con l’obiettivo di offrire un supporto completo, umano e continuo, durante e dopo il percorso terapeutico.
L’associazione è gestita da professionisti sanitari e sostenuta da volontari qualificati, uniti per promuovere iniziative dedicate alla salute, alla prevenzione e al benessere psicofisico, mettendo sempre la persona al centro. Perché nessuna donna dovrebbe affrontare questo cammino da sola.
I soci fondatori di Donne nel Cuore sono professionisti afferenti all’Unità Operativa di Oncologia del Cardarelli. Ne fanno parte: Raffaella Ruocco, specialista in Oncologia; Martina Chiurazzi, specialista in Scienza dell’Alimentazione; Carmela Castaldo, manager; Nicoletta Virgilio; Anna Giordano; Simona Isaia, estetista oncologica specializzata; Maria Gabriella de Lucia Dirigente Scolastica.
Il logo dell’associazione è rappresentato da un fiore di loto, simbolo di resilienza e rinascita, accompagnato da un fiocco bicolore che unisce due battaglie in un unico abbraccio. A partire dal mese di febbraio, l’associazione proporrà laboratori di supporto psicologico, attività espressive e teatrali, percorsi di bellezza oncologica, movimento assistito con fisioterapista e serate a tema dedicate all’informazione e alla condivisione.



























