I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato un uomo, presunto corriere della droga, partito da Salerno alla volta della Sicilia con un carico di 4 chili e mezzo di cocaina in auto.
Il 31enne viaggiava con la moglie e due figli, probabilmente per non destrare sospetti. La Renault Sybioz a noleggio è stata bloccata nella zona di via Giafar nel capoluogo di regione siciliano appena uscita dall’autostrada. Quando è stato fermato, il suo atteggiamento ha insospettito gli investigatori che hanno deciso di perquisire l’auto. Da lì il riscontro positivo, con la droga sotto la ruota di scorta.
Dopo le formalità di rito, il 31enne è stato arrestato. Nei giorni a seguire il Gip ha convalidato la misura, lasciando l’indagato in carcere. L’inchiesta prosegue per individuare il canale campano e quello siciliano, nel quale sarebbe coinvolto il 31enne. Si tratta del secondo arresto per droga fatto dalle fiamme gialle, sulla sponda Salerno – Sicilia. La droga dal peso di 4 chili e 604 grammi, suddivisa in 4 involucri da circa un chilo e mezzo l’uno avrebbe fruttata centinaia di migliaia di euro. All’indagato è stato sequestrato anche un telefonino con una sim straniera e per lui è scattata l’arresto. Il gip Lorenzo Chiaramonte, nell’ordinanza di custodia cautelare, rimarca come la “attività di trasporto di sostanze stupefacenti dalla Campania alla Sicilia” da parte dell’indagato “sia svolta in maniera professionale e organizzata” e ritiene che l’uomo – anche se si è trincerato nel silenzio – sia in contatto con esponenti di organizzazioni criminali che gestiscono il traffico e lo smercio di droga a Palermo.
Segui SiComunicazione su Google News