Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“Ciento Penziere”, esce il nuovo EP di Nasov

Si parla anche di:

ciento penziere nasov

Da oggi, 5 dicembre 2025, esce “Ciento Penziere”, il nuovo EP di Nasov, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Cinque brani in napoletano, in forte contrasto con il resto della produzione che è tutta in inglese. I testi sono di Enrico De Caprio e le musiche e gli arrangiamenti di Nasov. «L’idea nasce in primo luogo da un’amicizia – racconta Francesco Bordo leader di Nasov (suo pseudonimo)da quando Enrico mi ha mostrato alcuni suoi pensieri messi per iscritto sotto forma di poesia e penso di aver colto il potenziale musicale di quelle parole, restandone affascinato. Il primo tentativo è stato il brano diventato poi “Anema” che ha anticipato con un video clip l’intero lavoroAbbiamo continuano a scambiarci idee e proposte di testi e di musiche e in modo incredibilmente spontaneo sono nati i cinque brani che costituiscono l’ep».

Nel corso di un anno i versi diventano canzoni e nel giro di un mese il disco, prodotto stesso da Nasov, viene registrato allo studio Famous Gold Watch a Berlino.

Il percorso di Nasov, nel corso degli anni, è ogni volta diverso e spontaneo nell’atto creativo, dall’inglese al napoletano, partendo da testi semi demenziali ai temi struggenti e complessi di questo nuovo lavoro, come la perdita, la morte, fino alla consapevolezza del potenziale umano che trova il suo picco più alto proprio nella presa di coscienza della sua finitezza. La storia di questo gruppo musicale, diventato poi un progetto solista e, in questo EP, il frutto di un duo, è in continua evoluzione, con la caratteristica di non avere un vero luogo geografico preciso come base di riferimento: Londra, Berlino, Napoli e tante tappe nel mezzo. Anche qui, in modo non voluto, sembra passare il senso pieno del viaggio artistico, inteso come esperienza umana e universale.

Potrebbe anche interessarti: 47enne arrestato per maltrattamenti in famiglia nel casertano

Oppure: Tragedia a Monterusciello, incendio in casa: lei muore, lui è grave

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/nasov-ciento-penziere-nuovo-ep/

In evidenza

CRONACA

POLITICA