Macellazione clandestina nel centro storico di Salerno, scatta il blitz delle forze dell’ordine. Sequestrate tonnellate di alimenti e chiusi diversi esercizi commerciali per gravi violazioni igienico-sanitarie e di sicurezza. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Nas, insieme alla compagnia locale, al Nucleo Ispettorato del Lavoro, all’Ispettorato Territoriale del Lavoro, alla Polizia Municipale e all’Asl.
Su disposizione della Procura di Salerno, i militari hanno scoperto un locale adibito abusivamente alla macellazione clandestina in un immobile nel cuore della città. Tutto in condizioni igieniche definite pessime, con sporco diffuso e presenza di infestanti. La struttura è stata immediatamente chiusa. Sequestrati sei quintali di carne e carcasse prive di bollatura sanitaria, oltre a una tonnellata di alimenti in cattivo stato di conservazione. I controlli si sono poi estesi a un minimarket vicino, riconducibile allo stesso gestore: anche qui chiusura immediata e sequestro di prodotti privi di tracciabilità.
Nel corso dell’operazione sono stati controllati altri due esercizi etnici: un kebab, chiuso per gravi carenze igieniche e per lavoro nero, e un altro minimarket, sospeso con il sequestro di centinaia di chili di alimenti non idonei al consumo. I titolari sono stati denunciati per violazioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Contestate ammende per oltre 20 mila euro e sanzioni amministrative per quasi 22 mila. Sono in corso ulteriori verifiche sulle autorizzazioni e sui contratti di affitto dei locali.
- Carnevale di Sarno, cede un carro allegorico: ferite tre persone, stop alle sfilate

- Calciomercato, trattative: Zappa-Napoli, Lookman verso l’Atletico



Segui SiComunicazione su Google News




























