Cerca
Close this search box.

Sanità negata, neonata morta per mancanza Pronto Soccorso

Si parla anche di:

neonata morta boscotrecase commenti politici

Il caso della neonata morta a causa della chiusura persistente del Pronto Soccorso dell’ospedale di Boscotrecase ha riportato l’attenzione del mondo politico sulla grave mancanza di personale nei presidi sanitari. Sulla tragedia si sono espressi sia il consigliere regionale della Lega, Severino Nappi, sia Orfeo Mazzella, senatore del Movimento 5 Stelle.

Le parole del consigliere Nappi

“Saranno le indagini della magistratura a fare piena luce sulla morte di una bimba di 3 mesi, respinta all’ospedale di Boscotrecase perché il pronto soccorso del nosocomio è chiuso da tre anni. Resta comunque la gravità di una situazione intollerabile sul fronte della sanità che viene costantemente negata in Campania, e che fa emergere in tutta la sua drammaticità pure l’inesistenza di una adeguata rete pediatrica!”. Queste le parole di Severino Nappi, capogruppo della Lega al Consiglio Regionale della Campania.

“Al di là degli alibi e delle scuse che anche questa volta accamperanno i principali artefici dello sfacelo, frutto di una gestione totalmente fallimentare da parte di Palazzo Santa Lucia, è innegabile che nella nostra regione si continua a morire per il mancato riconoscimento di un diritto fondamentale. È vergognoso. Ai genitori della piccola un forte abbraccio e massima vicinanza per una tragedia che accomuna tutti i campani”.

L’appello alla giustizia del senatore Mazzella

“Ora basta”, ha tuonato invece il senatore Orfeo Mazzella del Movimento 5 Stelle. “Quel pronto soccorso è ancora maledettamente chiuso. Io non ho nulla da festeggiare dopo la notizia della morte della bambina di Torre Annunziata che muore a causa di una tragedia annunciata. L’ospedale è diventato un set televisivo per una nota fiction, ma non ha aperto le porte del pronto soccorso. Ho presentato non una ma due interrogazioni al ministro della Salute. L’ultima pochi giorni fa, proprio perché ero consapevole della gravità della situazione. Basta. Era già troppo tardi ieri, oggi è il tempo delle risposte immediate”.

Potrebbe anche interessarti: Tragedia nel vesuviano: non c’è il Pronto Soccorso, neonata muore

Oppure: Sanità in Campania, Medici (CISL): “Dalla Regione un pacco”

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/neonata-morta-pronto-soccorso-boscotrecase/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi