La passione per il Napoli scorre a entrambi nel sangue e così, all’alba della nascita del loro primo figlio la scelta è stata immediata: si chiama Daniele Khvicha ed è figlio di un Diego Armando Maradona.
Passione Azzurra, il padre del neonato si chiama Diego Armando
Si chiama Daniele Khvicha ed è nato lo scorso 31 marzo nella “Clinica Santa Patrizia” di Napoli. La storia del piccolo a cui i genitori hanno dato il nome del fuoriclasse georgiano riporta alla mente quella del boom di neonati di trent’anni fa a cui i genitori, sull’onda del trionfo degli azzurri guidati dal Pibe de Oro, avevano ribattezzato i propri neonati omaggiando Maradona. E proprio qui casca l’asino, perché il piccolo Daniele Khvicha è figlio proprio di un Diego Armando Maradona: uno dei pargoli nati nel ’86 a cui i tifosissimi genitori hanno dato il nome del numero 10 azzurro. “Io sono tifosissimo del Napoli“, ha raccontato ,”e da come si può notare dal mio nome anche mio padre lo era. Sono nato nel 1986 e i miei genitori mi hanno dato il nome di Diego Armando Maradona”.

“Abbiamo preso questa decisione per tutto quello che è successo quest’anno al Napoli”, ha poi continuato il padre del piccolo, “solo che abbiamo messo la virgola dopo Daniele, quindi il vero nome è Daniele, Khvicha”. Una decisione assolutamente condivisa con la compagna, Clara: “Penso che se non avessimo vissuto un anno del genere, con un calciatore tanto meraviglioso, si sarebbe chiamato solo Daniele”. Il sogno nel cassetto del neopapà? Incontrare il georgiano. “È il mio piccolo sogno”, confessa Armando, “così come lo è vedere il Napoli vincere quest’anno. Poi se riuscissimo ad incontrare il protagonista principale di questa stagione sarebbe la ciliegina sulla torta. E poi ho un altro sogno: spero che mio padre, che ora non c’è più, possa vedere attraverso gli occhi di Daniele, Khvicha la festa per questo Napoli”.
Potrebbe interessarti anche: Scontri in Curva B, arrestati due aderenti al gruppo Ultras 72
Oppure: Napoli città autolesionista, il commento di Maurizio De Giovanni
Segui SiComunicazione su Google News