Non è vero ma ci credo. Non è una scienza esatta ma sicuramente una suggestione che fa sognare i tifosi napoletani. Corsi e ricorsi storici. Gli amanti delle statistiche sapranno che nella stagione 1986/87 il Napoli fu campione conquistando lo scudetto. In quello stesso anno la Cremonese raggiunse la semifinale di Coppa Italia e l’Argentina vinse ai Mondiali. In questa stagione il mondiale l’Argentina lo ha vinto e la Cremonese ha appena conquistato l’accesso alla semifinale di Coppa Italia, mancherebbe solo la vittoria del Napoli in campionato per far sì che la storia si ripeta.
Quota scudetto: quante partite può perdere il Napoli?
E si azzardano i calcoli anche sulla quota scudetto. Servono 42 punti per la conquista del tricolore. Infatti l’Inter, al secondo posto, a -13 dagli azzurri, per riuscire a capovolgere il verdetto finale dovrebbe vincerle tutte e arrivare a quota 94. E per stare un gradino sopra, al Napoli basterebbe semplicemente perderne quattro, e finirebbe a 95 non concedendo nessuna chance matematica alla più immediata delle inseguitrici.
Il dramma in casa Juventus
Questione di punti. Se il Napoli pensa a quanti ne potrà ancora fare, la Juventus invece a quanti ne potrebbe ancora perdere. Secondo quanto filtra dagli ambienti vicini alla Procura, Chiné il procuratore capo della Figc, che si sta occupando del nuovo filone che coinvolge la società bianconera, relativa alla manovra stipendi, è orientato a chiedere, non meno di altri 20 punti di penalizzazione. L’Udienza del Collegio è prevista a inizio marzo.
Potrebbe anche interessarti: “Super Santos subito”: a Foqus il libro di Gianni Bianco
Oppure: Napoli: Il Palargento sempre più abbandonato al degrado
Segui SiComunicazione su Google News