Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Nota ufficiale del Monaldi: “Condizioni stabili ma critiche”

Monaldi Condizioni stabili critiche

L’Azienda Ospedaliera dei Colli ha diffuso una nota ufficiale per chiarire la posizione dell’ospedale in merito alle condizioni cliniche del piccolo paziente sottoposto a trapianto lo scorso 23 dicembre 2025. La Direzione Sanitaria conferma che, nella giornata di ieri 13 febbraio 2026, l’Heart Team ha deciso di mantenere il bambino in lista di trapianto, ritenendo sussistenti, secondo il medico responsabile, le condizioni cliniche necessarie.

L’azienda precisa che la richiesta di una second opinion era stata inoltrata già la scorsa settimana all’IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Ricevuto il parere specialistico, la Direzione Generale ha ritenuto prioritario informare tempestivamente la famiglia e i suoi legali, chiarendo che, al termine del confronto con l’Heart Team e in assenza di peggioramenti, il bambino sarebbe rimasto in lista per il trapianto.

Condizioni cliniche e gestione del caso

Secondo quanto comunicato, ad oggi le condizioni del piccolo paziente risultano stabili, pur inserite in un quadro di grave criticità. La Direzione Generale sottolinea di aver adottato con prontezza e fermezza tutti i provvedimenti necessari a tutela del bambino e di tutti i pazienti assistiti, garantendo che non vi siano state ricadute sul piano assistenziale.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Collaborazione con gli inquirenti

La Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera dei Colli ha inoltre ribadito la piena collaborazione con gli organi inquirenti e con i servizi ispettivi, al fine di fare chiarezza su quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità. L’azienda, definita un presidio di eccellenza e alta specializzazione, conferma l’impegno a garantire i più alti standard di cura e sicurezza.

Infine, la Direzione Strategica e l’azienda tutta esprimono profondo dolore per l’accaduto e rinnovano la loro vicinanza alla famiglia del piccolo paziente.

https://www.sicomunicazione.it/nota-ufficiale-del-monaldi-condizioni-stabili-ma-critiche/

In evidenza

CRONACA

POLITICA